SCONFITTA DI MISURA ALLA PANETTI PER IL CUS TORINO

Niente da fare per il Mastro Viaggiatore CUS Torino nella quinta giornata di campionato di C Silver. Al termine di un match non eccellente dal punto di vista offensivo ma comunque molto combattuto e intenso, è l’Area Pro 2020 ad espugnare meritatamente la Panetti 45-43.
I ragazzi di coach Italia capiscono sin dai primi minuti che non è una serata buona al tiro. Nonostante infatti riescano a far circolare bene la palla, le percentuali al tiro da fuori sono basse e la prolungata difesa a zona avversaria riesce a mettere in difficoltà i padroni di casa. Nel primo tempo il match è molto equilibrato, con entrambe le squadre che si rincorrono. Al ritorno dagli spogliatoi, dopo una interruzione dovuta al malore di un giocatore avversario, Quaranta e compagni provano a spingere sull’acceleratore, puntando sulla difesa aggressiva e le palle recuperate e si portano in vantaggio fino al +9. Area Pro 2020 però non si arrende e nell’ultimo parziale, sfrutta bene l’inesperienza dei cussini, stringendo le maglie in difesa e costringendo i padroni di casa a tante palle perse. Negli ultimi due minuti di gioco, seppur ancora in vantaggio, i biancoblù commettono qualche ingenuità di troppo e gli avversari, più lucidi, prima impattano il match e poi mettono a segni il canestro del vantaggio, chiudendo definitivamente 45-43.

Le parole di coach Italia
Purtroppo un risultato del genere è inevitabile quando con 35 minuti di zona tiri con le percentuali con cui abbiamo tirato noi; bastavano 2/3 canestri in più che potevamo portare a casa il risultato. E’ un peccato perchè nonostante la brutta partita a livello offensivo, siamo stati spesso in vantaggio e abbiamo avuto qualche sprazzo di buona difesa. Abbiamo nuovamente peccato di ingenuità e inesperienza, facendoci recuperare negli ultimi minuti e segnando solo 6 punti alla fine. Bravi i nostri avversari ad averci messo in quella posizione negli ultimi minuti”.

CUS TORINO – AREA PRO 2020 43-45
Cus Torino: Arrighini 5, Terenzi 10, Di Gennaro 3, Dho 1, Pirani 5, Quaranta 6, Marrone 2, Boglione, Canistro 2, Corino 7, Mittica 2, Pecchenino. All Italia Ass. Ancona

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news