Niente da fare per il Mastro Viaggiatore CUS Torino nella quinta giornata di campionato di C Silver. Al termine di un match non eccellente dal punto di vista offensivo ma comunque molto combattuto e intenso, è l’Area Pro 2020 ad espugnare meritatamente la Panetti 45-43.
I ragazzi di coach Italia capiscono sin dai primi minuti che non è una serata buona al tiro. Nonostante infatti riescano a far circolare bene la palla, le percentuali al tiro da fuori sono basse e la prolungata difesa a zona avversaria riesce a mettere in difficoltà i padroni di casa. Nel primo tempo il match è molto equilibrato, con entrambe le squadre che si rincorrono. Al ritorno dagli spogliatoi, dopo una interruzione dovuta al malore di un giocatore avversario, Quaranta e compagni provano a spingere sull’acceleratore, puntando sulla difesa aggressiva e le palle recuperate e si portano in vantaggio fino al +9. Area Pro 2020 però non si arrende e nell’ultimo parziale, sfrutta bene l’inesperienza dei cussini, stringendo le maglie in difesa e costringendo i padroni di casa a tante palle perse. Negli ultimi due minuti di gioco, seppur ancora in vantaggio, i biancoblù commettono qualche ingenuità di troppo e gli avversari, più lucidi, prima impattano il match e poi mettono a segni il canestro del vantaggio, chiudendo definitivamente 45-43.
Le parole di coach Italia
“Purtroppo un risultato del genere è inevitabile quando con 35 minuti di zona tiri con le percentuali con cui abbiamo tirato noi; bastavano 2/3 canestri in più che potevamo portare a casa il risultato. E’ un peccato perchè nonostante la brutta partita a livello offensivo, siamo stati spesso in vantaggio e abbiamo avuto qualche sprazzo di buona difesa. Abbiamo nuovamente peccato di ingenuità e inesperienza, facendoci recuperare negli ultimi minuti e segnando solo 6 punti alla fine. Bravi i nostri avversari ad averci messo in quella posizione negli ultimi minuti”.
CUS TORINO – AREA PRO 2020 43-45
Cus Torino: Arrighini 5, Terenzi 10, Di Gennaro 3, Dho 1, Pirani 5, Quaranta 6, Marrone 2, Boglione, Canistro 2, Corino 7, Mittica 2, Pecchenino. All Italia Ass. Ancona