Di gare facili in questo, come nei campionati precedenti, è davvero difficile trovarne. Tra quelle da annoverare tra le più difficili per il Mastro Viaggiatore CUS c’è di sicuro il match di sabato 23 ottobre (ore 20,30) che nel debutto stagionale ufficiale alla Panetti lo opporrà al giovanissimo Campus Piemonte.
Usciti vittoriosi, come i biancoblu, dal turno inaugurale, nella gara di una settimana fa all’Einaudi contro la Granda Cuneo i ragazzi di coach Danna hanno messo in mostra freschezza, energia, faccia tosta e soprattutto risorse tecniche che li candidano di diritto tra le probabili protagoniste del torneo di Silver.
‘Ci troveremo davanti una squadra molto giovane e con tanta voglia di correre – commenta il capitano del Mastro Viaggiatore CUS, Andrea Fantolino – uno dei nostri obiettivi sarà quello di controllare il ritmo e magari a tratti portarlo anche più in più del alto del loro, cercando di mandare in crisi la fase di costruzione e portandoli a perdere palloni. Sotto il profilo anagrafico la nostra età-media è, anche se di poco, superiore a quella degli avversari, e l’esperienza in più accumulata in questi anni, soprattutto in impegni così, sarà un fattore da sfruttare a nostro favore. Ma siamo consapevoli che sarà tutt’altro che facile e ci sarà da soffrire’.
Un’altra zona del campo dove si giocherà la partita sarà a rimbalzo: ‘Contro il Tam Tam siamo riusciti ad essere molto efficaci, soprattutto in fase difensiva. Occorrerà ripetersi’.
Un mano la potrebbe dare il fatto di giocare tra le mura amiche della Panetti: ‘Spero che giocare in casa dopo molto tempo e davanti al nostro pubblico possa aiutarci ad avere più confidenza in campo, sia per quanto riguarda le collaborazioni tra di noi e che le percentuali al tiro’.
La gara tra Mastro Viaggiatore CUS e Campus Piemonte andrà on line sul canale Youtube CUSTorinoBasket a partire dalle ore 20,25 circa.