INIZIATA LA NUOVA STAGIONE

Non ci poniamo obbiettivi di risultato. Spero che, grazie anche alla disponibilità manifestata da tutti fin dal primo contatto, il gruppo diventi presto squadra e si possa vivere insieme una stagione divertente oltre che soddisfacente dal punto di vista sportivo’. Il Responsabile di Sezione del CUS, Davide Campanelli, ha salutato così ieri sera alla Panetti il primo allenamento della rinnovata formazione biancoblu.
Il logo societario che portiamo sul petto pesa, perché la nostra storia parte da lontano e perché la nostra è una Società con la S maiuscola – ha aggiunto Campanelli -. Guardiamo però al futuro, e facciamolo con la fiducia e con la consapevolezza di avere tanto da dire, e facciamolo con il sorriso sulle labbra. Abbiamo davanti un viaggio che non so dove ci porterà, ma sarà da vivere con entusiasmo, coinvolgimento e passione tappa dopo tappa, senza pensare troppo alla meta, ma godendosi appieno ogni passaggio’.
Ha poi preso la parola coach Alessandro Porcella, che ha illustrato alla truppa il lavoro che l’attende in questa prima settimana di preparazione.
Dopo il rituale urlo, il ‘pallino è passato nelle mani del preparatore Gianluca Sorgetti, che ha messo alle spalle il lungo periodo di inattività estiva con esercizi in palestra e sulla sabbia del campo da beach volley adiacente al PalaCUS.
Nella parte conclusiva della seduta ha fatto capolino pure la palla con esercizi di tecnica individuale.
Stasera e domani si replica, giovedì sosta, venerdì la chiusura della prima settimana, che dovrebbe essere più all’insegna del basket giocato vero e proprio.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news