Torna alla vittoria il CUS Torino nella penultima giornata di C Silver. Alla Panetti, i ragazzi di coach Italia si impongono sulla Bper Pall. Aba Saluzzo 70-63.
Partita dai due volti quella di sabato sera. Il primo quarto è l’unico parziale equilibrato con le due squadre che si inseguono a vicenda (15-17). Nella seconda frazione i padroni di casa spingono sull’acceleratore e grazie soprattutto alla precisione in attacco di Marrone e Raviola si portano in vantaggio di 8 lunghezze. Al ritorno dalla pausa lunga arriva il black out per i cussini. Gli avversari prendono fiducia e dopo aver impattato il match macinano punti di vantaggio. Capitan Quaranta e compagni non riescono a reagire e chiudono il quarto sul -11 (43-54). Nell’ultima frazione i biancoblù, partendo da una difesa aggressiva, ribaltano nuovamente l’inerzia del match e recuperano lo svantaggio. Nel finale punto a punto, la tripla di Corino indirizza definitivamente la partita e il CUS Torino conquista meritatamente i 2 punti in classifica.
Le parole di coach Italia
“Sono contento della reazione avuta nell’ultimo quarto. E’ stata davvero una partita molto strana: abbiamo sicuramente fatto buone cose ma dall’altra ci siamo andati a complicare la vita da soli. Durante questa stagione, tutte le volte che ci siamo trovati in un finale punto a punto, non siamo stati in grado di mantenere la lucidità necessaria per portare a casa il match, mentre sabato ci siamo riusciti e di questo sono davvero felice perchè dimostra una crescita da parte dei ragazzi”.
CUS TORINO – BPER PALL. ABA SALUZZO 70-63 (15-17, 37-29, 43-54)
CUS Torino: Arrighini 2, Tarenzi 5, Di Gennaro 9, Dho 2, Quaranta, Musso, Marrone 15, Boglione 6, Canistro, Corino 8, Raviola 15, Mittica 8. All. Italia.