Terza vittoria consecutiva per il CUS Torino che ieri sera, alla Panetti, sconfigge l’Oasi Laura Vicuna 71-65 e conquista 2 importanti punti in classifica.
Partenza sprint dei ragazzi di coach Landra che trovano subito buoni tiri e stringono le maglie in difesa. La reazione degli ospiti arriva già a fine primo quarto e prosegue in tutto il secondo periodo mandando i cussini in spogliatoio sul -8. Al ritorno dalla pausa lunga un altro mini break di 5-0 dell’Oasi sembra chiudere definitivamente i giochi ma Vincini e compagni non si arrendono e trovano nella difesa di squadra l’arma per la rimonta. Grazie all’alta intensità nella metà campo difensiva i padroni di casa riprendono fiducia anche in attacco e a cavallo tra il terzo e il quarto periodo ribaltano il punteggio portandosi avanti. Nell’ultimo periodo piccolo allungo che tiene gli avversari sempre a distanza di 3 possessi con la schiacciata di Vincini per il +9 a chiudere definitivamente il match.
Coach Alessio Landra : “Nei primi 20′ abbiamo fatto vedere la brutta copia di quello che siamo: poco lucidi e disattenti in difesa. Nella seconda metà di gara, invece, grazie ad un’energia positiva e al gioco di squadra siamo tornati noi stessi e abbiamo recuperato. Emblematici i 39 pt concessi nel primo tempo contro i 26 del secondo“.