Grande vittoria di squadra per il CUS Torino che trova il suo quarto successo consecutivo nell’8a giornata di campionato.
In avvio di partita capitan Stola e compagni trovano ottime soluzioni offensive, specialmente da fuori, chiudendo il primo parziale sul +5 ( 18-23). Nel secondo quarto, la difesa meno aggressiva e le percentuali più basse in attacco permettono ai padroni di casa di piazzare un break che vale il contro sorpasso e alla pausa lunga il punteggio è di 37-35.
Al rientro dagli spogliatoi San Mauro si porta sul +8 ma la reazione dei biancoazzurri è immediata. Petitti da la scossa in difesa e la squadra si ricompatta tornando a segnare con continuità; l’inerzia torna a favore del CUS e nel finale arriva l’allungo decisivo con 4 giocatori in doppia cifra (67-77).
Coach Alessio Landra : “La partita si è decisa nel momento in cui abbiamo avuto la disponibilità a fare uno sforzo fisico in più in difesa e a correre in contropiede. Nel finale siamo stati bravi a rimanere lucidi nonostante qualche errore di troppo ai liberi. Dobbiamo migliorare le scelte su alcuni possessi in momenti chiave della partita“.