Dopo 4 gare a Torino, tre in casa e una, quella di esordio, alla Crocetta contro il Tam Tam, il Mastro Viaggiatore CUS affronta la prima vera trasferta della stagione. Ad attenderla sabato sera una Pallacanestro Saluzzo galvanizzata dal successo dello scorso turno proprio in casa del Tam Tam, che l’ha issata al secondo posto in classifica al pari dei biancoblu e dei tamburi.
‘Ci aspetta una gara molto impegnativa, andremo a giocare su un campo tradizionalmente ostico e contro un avversario in piena fiducia e che non ha ancora perso in casa – commenta il pivot cussino Stefano Bonadio -. Dovremo essere bravi a sfruttare l’inerzia che ci ha dato la vittoria dello scorso turno con il Pinerolo, arrivato al termine di due settimane difficili visto che venivamo dalla sconfitta un po’ scioccante con Cuneo. Per riuscire a strappare un risultato pesante, l’imperativo sarà portarci dietro l’intensità e la voglia di vincere che abbiamo messo in campo sabato scorso’.
I viaggi a Saluzzo e Piossasco, e poi la capolista Bra in casa, il calendario si fa in salita per la truppa di Porcella: ‘Saranno tre gare da affrontare al massimo delle motivazioni e della determinazione agonistica, il campionato non è poi così lungo e ogni lasciata è persa e potrebbe avere alla distanza ripercussioni decisive’, conclude Bonadio.