ARRIVA IL CUNEO, L’EX CONTI: ‘PARTENZA FORTE E DIFESA, LE CHIAVI’

Quattro punti dopo due giornate. Complice il primo riposo osservato la settimana scorsa dal Langhe Roero Bra, il Mastro Viaggiatore CUS guida la classifica del girone A di serie C Silver.
Un calendario benevolo in questa prima fase ripropone i biancoblu al PalaCUS di via Panetti anche nella terza giornata, in programma sabato 30 ottobre (ore 20,30) avversario la Granda Basketball Cuneo, reduce dal primo successo stagionale, maturato in casa contro una delle rivali di sempre, la Pallacanestro Saluzzo.
Non sarà facile, perché, nonostante i primi due risultati postivi, il CUS è ancora alla ricerca di equilibri definiti e definitivi, ma il fattore-campo è un’occasione propizia, da non lasciarsi sfuggire: ‘Dovremo avere un atteggiamento difensivo simile a quello delle due partite precedenti nelle quali abbiamo concesso meno di 60 punti alla squadra avversaria’, commenta Federico Conti, il grande ex della gara, due anni or sono tra i principali protagonisti dell’ottima mezza stagione dei biancoblu cuneesi (interrotta sul più bello dall’emergenza Covid).
Alla chiave difensiva però non potrà mancare supporto nell’altra metà del campo: ‘In attacco sarà importante partire forte come abbiamo fatto nello scorso turno contro il Campus. L’altra prerogativa sarà controllare il terzo quarto, che spesso e volentieri risulta poi decisivo ai fini del risultato finale e dove non sempre siamo stati senza pecche’.
Diretta in streaming dell’incontro sul nostro canale ufficiale Youtube CUSTorinoBasket.

Condividi Articolo

Condividi su facebook
Share on Facebook
Condividi su twitter
Share on Twitter
Condividi su linkedin
Share on Linkdin
Condividi su pinterest
Share on Pinterest

Related news