‘La frase è stra-abusata, ma davvero questo è un campionato dove ad ogni giornata sarà come giocare una finale’. Il coach del Mastro Viaggiatore CUS, Alessandro Porcella, inizia così la sua presentazione del prossimo impegno di campionato, ancora in casa, contro la Cestistica Pinerolo, in calendario domani, sabato 13 novembre.
‘Non ci saranno partite facili, non ci saranno avversari abbordabili. Lo abbiamo visto prima della sosta. La partita persa in casa due settimane fa contro il Cuneo ce l’ho ancora sullo stomaco, perché in quell’occasione non siamo riusciti ad esprimere il potenziale tecnico ed emotivo di cui siamo capaci’.
L’occasione per mettere quel ko una volta per tutte alla spalle non è delle più semplici: ‘Giocheremo di nuovo in casa, ma alla Panetti arriverà un avversario, il Pinerolo, che proprio in trasferta, una settimana fa, ha conquistato i primi punti stagionali. E non è un caso che lo abbia fatto proprio a Cuneo, e anche con un margine importante. Dovremo esprimerci al meglio del meglio e canalizzare verso una prestazione convincente tutta l’energia che ci arriva dal precedente kappao e dal turno di riposo. Anche perché, guardando oltre, ci aspettano due trasferte molto insidiose. Se vogliamo recitare un ruolo dentro a questo campionato e non vogliamo essere solo di passaggio, non ci possiamo permettere di lasciare altri punti per strada’, conclude Porcella.
La palla a due alla Panetti verrà alzata alle 20,30 e l’incontro andrà in live streaming sul canale ufficiale Youtube CUSTorinoBasket.