Serata da circolettare con il rosso sul calendario quella di sabato 4 dicembre. Alla Panetti arriva la super capolista Langhe Roero, che, dopo il trittico di vittorie successivo al primo turno di pausa, il Mastro Viaggiatore CUS insegue distanziato di due punti.
Gara dal pronostico che pende a favore della squadra ospite, candidata numero uno alla promozione in Gold, ma che proprio per questa ragione, tra tutte, è la più …facile da approcciare per i biancoblu di Alessandro Porcella.
Perché si presenta e si motiva da sola: ‘Affronteremo un avversario, l’unico di tutto il campionato compreso l’altro girone, che finora non ha mai perso, è ben allenata, ha talento da vendere, solidità, rotazioni, profondità e chi più ne ha più ne metta, a cominciare dal fatto che nelle prime 8 giornate di campionato ha dimostrato di saper segnare sempre tanto e di essere in grado di risolvere in modo rapido ed efficace qualunque problema sia capitato sulla strada – commenta la guardia cussina Alessandro Petitti -. Per arrivare giocarcela ci vorranno tante cose, ma soprattutto umiltà e mentalità. Il nostro atteggiamento dovrà essere quello dell’ultima partita a Piossasco. Dovremo puntare sulle cose che sappiamo fare meglio: in particolare dovremo difendere forte per limitare il loro attacco’.
‘Come a Saluzzo e Piossasco dovremo provare a partire forte e andare tutti insieme al di là ai momenti di difficoltà che si presenteranno di certo nel corso del match. Oltre a confrontarci con la capolista, ci confronteremo con noi stessi: sarà un’ottima occasione per capire chi siamo, a che punto siamo e quanto ancora ci manca nella ricerca dell’identità e dei giusti equilibri’.
Diretta in streaming dell’incontro sul nostro canale ufficiale Youtube CUSTorinoBasket a partire dalle ore 20,25.