Con l’allenamento di domani sera (ore 20,30) alla palestra dell’Istituto Sommeiller di corso Duca degli Abruzzi si concluderà la seconda settimana del Corso per Principianti riservato agli studenti delle facoltà cittadine.
In palestra martedì scorso si sono presentati ben 23 ragazzi (alcuni hanno già formalizzato l’iscrizione al Corso): un numero di presenza che finora, tra ‘Mese dello Sport’ e primi passi nella nuova stagione non si era ancora registrato.
E tanti sono i nuovi arrivati in città per ragioni accademiche che negli ultimi giorni hanno preso contatto con il CUS per conoscere la proposta rivolta a chi si vuole tenere in allenamento senza però affrontare un pesante o pressante impegno agonistico, anche di basso livello (per mancanza di tempo e pureper espressa volontà).
‘Al di là del desiderio di allenare i fondamentali, o di tenersi in forma, per molti ragazzi gli allenamenti costituiscono motivo di socializzazione e di divertimento, di rottura rispetto alla routine giornaliera dello studio. – dice coach Simone Ferriero -. Le iscrizioni sono ancora aperte, ma stiamo per raggiungere il numero-limite di ragazzi che possiamo accogliere in palestra. Non abbiamo il desiderio di riempire la palestra, il nostro intento non è speculativo, bensì ricreativo e promozionale, ma vogliamo pure che le lezioni abbiano un significato tecnico e per questo occuperemo i nostri spazi-palestra con il numero giusto di elementi che permettano a tutti di fruire al massimo delle lezioni’.
A tutti coloro che fossero interessati rivolgiamo dunque l’invito ad affrettarsi ad iscriversi.
Per maggiori informazioni contattare Simone Ferriero: 334-5609702.