Gli AQUILOTTI 2011 e 2012 hanno partecipato a Chieri al torneo organizzato da Arcobaleno Basket e Basket Chieri in collaborazione con Unione Basket Collinare e denominato “Un Canestro per Casa Base”, associazione che si occupa di bambini in difficoltà e traumatizzati.
I 18 mini-atleti cussini presenti sono stati suddivisi in due squadre e si sono misurati con due formazioni del Basket Chieri e una del Vado Ligure.
Per quasi tutti si è trattato della prima vera esperienza in campo, vissuta al massimo del divertimento e dell’entusiasmo.
Al termine delle mini-partite si è svolta la premiazione che ha coinvolto la squadra di serie D del Ttb Pino, in cui militano diversi giocatori di provenienza CUS.